I Nostri Servizi
L’impresa deve adottare un metodo di studio basato sull’analisi dei mercati e sul coordinamento delle loro forze interne; deve essere in grado di cogliere le opportunità offerte dal contesto economico nel quale opera e trovare il giusto equilibrio tra l’intuito dell’imprenditore ed il metodo.
In altre parole: deve avere una strategia!
Ed è proprio qui che subentra la pianificazione strategica, un processo che permette all’azienda di costruire il proprio futuro equipaggiandosi dei mezzi più efficaci per realizzarlo. Essa è il risultato dell’esame dei possibili comportamenti alternativi d’impresa, con l’obiettivo di adottare una posizione proattiva nei confronti dell’ambiente esterno e della realtà interna, puntando sull’innovazione, sull’anticipazione e sullo stimolo dei cambiamenti.
La nostra consulenza abbraccia questa esigenza, chiamata ad un impegno tanto accurato quanto vitale per l’importanza dei suoi effetti.
Il “Terzo settore” non va confuso con il settore terziario, di cui tuttavia è una parte. Si tratta di un insieme di attività di servizi che non sono gestite da privati, con logiche di mercato e di profitto, né direttamente dallo Stato.
Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza nasce con l’obiettivo di prevenire i fallimenti delle aziende, adottando un approccio di monitoraggio e di eventuali attività nel disciplinare le delicate fasi di allerta e l’attuazione di un piano di assistenza e di salvaguardia del valore di un’azienda e della sua storia. Una gestione consapevole e tempestiva della crisi di impresa può essere, nella maggior parte dei casi, il miglior sistema per garantirne il superamento
Con il nostro servizio di consulenza finanziaria offriamo soluzioni personalizzate per migliorare la liquidità e prendere decisioni strategiche efficaci ed efficienti. Ogni impresa ha esigenze uniche e noi lavoriamo a stretto contatto con ogni impresa al fine di individuare le migliori soluzioni su misura, riducendo il carico fiscale e migliorando la stabilità economica a lungo termine.
L’Azienda deve avere come metodo lo studio e l’analisi dei mercati, il coordinamento delle sue forze interne, saper trovare un giusto equilibrio tra l’intuito dell’imprenditore ed il metodo, in altre parole deve avere una strategia.
La mediazione consente di gestire efficacemente il precontenzioso o il contenzioso attraverso moderne tecniche di negoziazione facilitando l’accordo tra le parti ed orientandole verso la soluzione ottimale.
La vita dell’impresa è legata a scadenze ed adempimenti la cui inosservanza o non corretta pianificazione comporta il dispendio di energie e risorse anche finanziarie. La costante evoluzione nelle discipline economiche, giuridiche e tributarie, richiede una costante ed attenta circolazione delle informazioni a favore dei soggetti interessati.
Prenota una consulenza
Compila il form e prenota una consulenza con lo studio Marcetti.